TRAVELERS – Tipologie di personaggi e loro selezione

PASSEGGERI DEL SIMPLON ORIENT EXPRESS

I Passeggeri del Simplon Orient Express sono tutti personaggi storici, realmente esistiti, che  hanno intrapreso il loro viaggio da Istanbul a Milano per motivi tra loro eterogenei, ma accomunati dal medesimo, tragico destino (il disastro ferroviario del 1928 del quale rimarranno vittime).  La tratta di interesse è quella Istanbul-Milano (in VIOLA nella mappa). Il treno è appena partito da Belgrado e si sta dirigendo verso Vinkovci. 

Nel selezionare questa preferenza di gioco, i partecipanti riceveranno una scheda personaggio con informazioni di background e relazioni interpersonali dettagliate e coerenti con tutte le convinzioni religiose, politiche ed etiche della loro epoca storica, e si riserveranno di diffonderle o interpretarle a seconda del loro giudizio, anche consultando e studiando la loro biografia presso fonti esterne alla scheda (che rimane comunque il primo e più coerente input di gioco del quale dover tenere conto)

VIAGGIATORI TEMPORALI

 

I viaggiatori temporali sono individui dell’anno 2025 la cui coscienza viene copia\incollata sopra quella di alcuni passeggeri del Simplon Orient Express  tramite un fenomeno di entanglement atomico impresso a livello cerebrale nello spaziotempo da parte di un potente computer quantistico (Il “Direttore”). Questi personaggi non sono “agenti segreti temporali” addestrati ed equipaggiati al meglio, poichè il Direttore li ha selezionati unicamente in base alla loro compatibilità neurale con gli elementi bersaglio da sovrascrivere. I Viaggiatori sono quindi  persone comuni di ogni tipo, estrazione sociale e categoria professionale le quali, previa generosa ricompensa di un milione di euro, lasceranno che la loro impronta cerebrale vada a sovrapporsi a quella del passeggero di riferimento, cancellandone quasi del tutto la memoria, le esperienze e i ricordi pregressi. I Viaggiatori potranno essere accomunati vicendevolmente da esperienze pregresse e legami personali più o meno marcati, ma una volta iniziata la missione, saranno a tutti gli effetti dei passeggeri del treno e, soprattutto, non sapranno  (se non fino all’ultimo) in quale Passeggero finiranno, nè dove (o chi) saranno altri eventuali Viaggiatori come loro.

 

COME FUNZIONA LA SELEZIONE DEI PERSONAGGI IN “TRAVELERS”

  • Esprimi la tua preferenza tra i 62 personaggi storici del Simplon Orient Express disponibili; in questa fase, nessun partecipante all’evento potrà sapere prima del tempo chi tra di loro sarà un Passeggero del treno o un Viaggiatore temporale che ne ha appena sovrascritto uno.
  • I personaggi sono suddivisi per genere maschile o femminile in quanto non è stato  possibile, per coerenza storica relativa all’anno 1928, assegnare la neutralità a tutti loro. Tuttavia, al fine di promuovere e massimizzare l’inclusività, abbiamo reso diversi personaggi “genderfree”, interpretabili cioè da chiunque,  fin dove la coerenza storica ce lo ha permesso. Questi personaggi sono riconoscibili in quanto hanno il doppio nome (Es. Amalio\Amalia); i personaggi che invece hanno solo un nome sono strettamente legati alla loro identità di genere, quindi possono essere interpretati da una persona di genere opposto solo attraverso un travestimento credibile.
  • In determinati casi, sia come libertà artistica che per facilità narrativa e di interpretazione, abbiamo omesso e\o ringiovanito l’età anagrafica di alcuni personaggi al fine di renderli maggiormente fruibili (poichè sarebbero stati tendenzialmente  e mediamente vecchi). In ogni caso, salvo diversamente ed esplicitamente indicato nella descrizione del personaggio, l’età anagrafica non è tendenzialmente il “focus” dell’evento;
  • NOTA BENE: i viaggiatori temporali saranno circa una metà dei personaggi. Per mantenere segreta  la loro identità, presenteremo le sinossi dei Passeggeri in modo che non sia possibile determinare se si tratti di un viaggiatore temporale o meno. Inoltre, chiediamo ai giocatori che sceglieranno di interpretare un viaggiatore temporale di non rivelarlo in fuori gioco ad alcun altro giocatore per nessun motivo. Se le richieste di giocare un viaggiatore temporale dovessero eccedere il numero di ruoli previsto li assegneremo in ordine di iscrizione fino ad esaurimento e i giocatori restanti otterranno il Passeggero storico disponibile per cui hanno espresso preferenza più alta.

 

No Replies to "TRAVELERS - Tipologie di personaggi e loro selezione"