OVRA – One Shot GRV

“Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura con l’intento di salvaguardare una rivoluzione, ma si fa una rivoluzione con l’intento di stabilire una dittatura.  Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere, è il potere.” GEORGE ORWELL

Dopo una guerra devastante, l’Italia è in regressione, il senso di appartenenza e l’identità nazionale sono vacillanti. Persa la fede nelle istituzioni, nello Stato e persino nella religione cristiana, le persone ritrovano una nuova identità nel movimento futurista e nella rivoluzione socialista da esso mediata. Infine, il Partito emerge e conquista in modo plebescitario il governo dell’Italia.

Ma è L’OVRA il vero burattinaio del Partito, la mente dietro il braccio. E’ per merito dell’OVRA che il Partito ha dominato, domina e dominerà l’Italia per oltre cento anni, dal 1921 al 2021. Il segreto di questa incredibile forza è tutto nel possesso delle miracolose e indescrivibili forze scatenate dalle Reliquie di Chronos, manufatti arcani di inspiegabile funzionamento e di comprovato potere. E’ grazie a quelle Reliquie che l’OVRA fa prosperare il Partito e lo controlla, permettendogli a sua volta di dominare le masse.

“Solo dominando il passato e guardando al futuro, avremo un presente radioso”

Da sempre, ogni volta che il Partito vacilla e i venti di libertà sono prossimi a restituire la libertà all’Italia, l’OVRA interviene affinchè tutto resti immutato e il potere rimanga saldamente nelle mani delle persone che lo stringono in pugno…. e queste persone siete voi, agenti dell’OVRA.

Vi attende una sinistra ucronia che, nella sua semplicità narrativa e strutturale, vi mostrerà fino a che punto le persone possono trascendere la loro umanità pur di mantenere in piedi una dittatura assoluta, il tutto condito con una buona dose di mistero, paradossi spaziotemporali e “what if” che vi faranno comprendere come il potere, nella più pura delle sue accezioni, possa davvero intossicare la trama dello spaziotempo.

QUI TROVERAI AMBIENTAZIONE E REGOLAMENTO DELLA ONE SHOT: OVRA one shot – ambientazione e regolamento 2.0

Sul resto del sito internet troverai le informazioni su come partecipare all’evento, su quali “nuclei operativi” sono previsti nell’OVRA, sulle classi di personaggi da interpretare e, soprattutto, i personaggi selezionabili.

 

No Replies to "OVRA - One Shot GRV"