CRYSTAL DISTOPIA: F.A.Q. (domande e risposte)

D: È necessario conoscere completamente l’ambientazione di Final Fantasy per partecipare al vostro evento? R: Assolutamente no, il nostro evento è pensato per offrire un’esperienza adatta a tutti i tipi di giocatori, sia ai fan più appassionati che ai neofiti del genere.

D: Quante pozioni può ingerire un persoanggio? Gli effetti sono cumulativi?
R: Non c’è un limite di regolamento al numero di pozioni che si possono assumere nello stesso momento, ma qualsiasi pozionista sa che è sconsigliabile assumerne più di una o due al giorno. Il funzionamento delle pozioni non è cumulativo sui medesimi effetti, ma pozioni con effetti diversi funzionano sullo stesso personaggio. Quindi se prendo una Pozione che mi aumenta i Punti Ferita Massimi di 2 ed una che me li aumenta di 3, i miei Punti ferita aumenteranno solo di 3. Mentre se bevo una pozione che aumenta i Punti Mana di 3 ed una che aumenta i Punti ferita di 3 questi effetti si sommano.

D: Posso includere i cristalli direttamente nel costume o sono obbligato ad usare i Props proposti?
R: Fintanto che rimangono ben visibili e sono nella locazione giusta non ci sono problemi, dal momento che acquisti un Rosario Arcano o ne acquisisci uno per una abiltà questo può prendere la forma che preferisci, ricorda solo che deve essere possibile intercambiare i Cristalli alla Forgia Arcana del Laboratorio Alchemico. Per chiarire il concetto di locazione: locazione braccio prende la spalla fino alla mano (quindi spallacci, guanti o addirittura anelli potrebbero essere Rosari Arcani. Mentre il rosario da cintura va dal petto fino alle cosce, quindi un giustacuore, una fondina da coscia o una cintura possono essere Rosari Arcani). Ricordate che il Rosario Arcano di destra è sempre quello Arma e quello sinistro è sempre quello Magia

D: Posso creare un personaggio con una regione di appartenenza diversa da quella in cui gioco? (Esempio: sono nato a Livenia ma da cinque anni abito a Valistia)
R: No, non è possibile creare un personaggio di una regione diversa da quella di origine, per esigenze narrative.

D: Posso avere una aeronave da background?
R: Dipende, presentate il vostro background e noi del corpo master valuteremo se affidarvene una e comunicarvi nel caso il tipo di aeronave. Per avanzare una proposta di questo genere servono almeno cinque personaggi giocanti che vogliono formare una ciurma.

D: È previsto nel vostro evento un sistema di Downtime e Missive?

R: Il Downtime non è previsto nel nostro evento, è possibile utilizzare i Biglietti Intervento durante il corso dell’evento per far eseguire delle azioni ai vari PNG con cui si sono presi degli accordi. Invece per il discorso Missive (i telegrammi) per inviarle durante l’evento bisogna far parte della gilda del Roveto Ardente o pagare il servizio in gioco tramite questa, mentre per quanto riguarda il tempo tra un evento e l’altro avete a disposizione un (1) telegramma, con un numero di caratteri predefinito, a costo predefinito (vi sarà comunicato in gioco e potrebbe subire variazioni)

D: I Rosari Arcani sono ottenibili solo tramite le abilità?
R: I Rosari Arcani si possono ottenere nei seguenti modi: apprendendo le abilità di livello 0 presenti nei tre alberi (eteriche, marziali, astrali), acquistandoli o tramite creazione da parte di un fabbro arcano.
I Rosari Arcani quindi non sono vincolati dalle abilità e possono essere ottenuti in qualsiasi modo.
In caso un giocatore decidesse di acquistare un rosario in gioco, e decidesse di usarlo su una locazione di cui non ha ancora acquistato l’abilità, il rosario (con cristalli) sarebbe perfettamente funzionale ma l’albero di abilità relativo non sarebbe disponibile fino all’acquisto in px del rosario relativo.

D: Posso avere più Rosari Arcani?
R: Sì, potete avere in inventario tutti i Rosari Arcani che volete, dovete comunque avere i props di ognuno.
Ricordate che per equipaggiare un rosario (anche vuoto) serve sempre l’ausilio di un Fabbro Arcano che simuli di installarvelo per un minuto, fatta eccezione per i Rosari Arcani presi con le abilità che vengono considerati equipaggiati in fuori gioco prima del live seguente alla acquisizione della abilità.

I Rosari Arcani sono specifici e vanno utilizzati dei bollini (trovabili nella zona dai fabbri) per identificarli. Volendo potete anche incidere la lettera corrispondente a mano sul Rosario Arcano (A: Rosario Arma, M: Rosario Magia e C Rosario Armatura).

Ricordiamo che non è possibile in nessun modo utilizzare un Rosario Arcano per Armatura come Rosario per Arma e così via.
Infine potete avere solo un Rosario per locazione (braccio dx, braccio sx e cintura, per un totale di tre rosari massimi equipaggiati).

D: Il Cristallo Ultima permette di selezionare le abilità 0 (zero)?
R: No, non è possibile selezionare le abilità di Livello 0, ricordiamo che le abilità relative al Cristallo Ultima non valgono come prerequisito per l’acquisto di abilità successive

D: È possibile utilizzare torce elettriche al vostro evento?
R: È possibile utilizzare fonti di illuminazione come lanterne da campeggio e simili a eccezione della regione di Dorstadt che, essendo la più tecnologia, permette l’utilizzo di torce elettriche “moderne”. Non si possono utilizzare queste forme di illuminazione durante gli scontri.

No Replies to "CRYSTAL DISTOPIA: F.A.Q. (domande e risposte)"