Le Razze di TEMNOTY
Gene puro: questi cittadini sono fra quelli che, con l’avanzare dei secoli, non hanno subito mutazioni genetiche a causa dell’ambiente ostile che li circondava. Insieme ai Mutati, i Gene puro rappresentano la fetta di popolazione più variegata nell’aspetto. Pur condividendo la struttura umanoide degli altri Cittadini, i Gene puro possono sviluppare ogni genere di carnagione, fisico e aspetto, al punto che è raro trovare due Gene puro che si rassomiglino, anche fra coloro che condividono una discendenza. Il motivo di questa varianza così ampia è da ricercarsi nell’ossessione di Besan per la salute e la cura del pool genetico del Buio, di cui i Gene puro sono il fulgido esempio. Secoli di accoppiamenti mirati a eliminare ogni possibilità di aberrazioni genetiche devono, dopotutto, aver dato qualche frutto. I Gene puro si adattano rapidamente a qualsiasi richiesta, combinando con ottimi risultati il fisico efficiente a una mentalità malleabile. Non richiedono trucco per essere rappresentati.
Ghoul: questi cittadini hanno subito orribili mutazioni dalle radiazioni che hanno pervaso le terre circostanti, ma nonostante questo, sono sopravvissuti.
Originariamente discendenti di cittadini delle ex terre della Striscia Nera, secoli di accoppiamenti controllati hanno reso le loro imprevedibili deformità ereditarie, cementandole nel loro codice genetico insieme alla loro agghiacciante resistenza perfino alle condizioni più avverse.
Le deformità che affliggono i Ghoul raramente si rivelano fatali o gravemente menomanti, ma sono sempre molto visibili, e possono andare da evidenti piaghe o casi di mosaicismo, a mutazioni come occhi vitrei o artigli e chele al posto degli arti, fino ad arti o perfino gemelli vestigiali.
Richiedono trucco, prostetici o costumi che li rendano deformi e riconoscibili come tali.
Volto scarnificato, un braccio rigonfio con una chela al termine, un gemello vestigiale che spunta dal ventre sono alcuni esempi.
Null: questi cittadini sono caratterizzati dal non avere una propensione nei confronti di uno dei classici colori, e di essere dotati di una forma fisica superiore alla media.
Tendono ad essere pallidi, e tutti hanno le orecchie affusolate, che a volte arrivano fin oltre la testa. Solitamente piuttosto alti e riconoscibili dalle orecchie affusolate, lunghe a volte fin oltre la nuca, i Null sono i discendenti delle caste più basse abbandonate dalle Cavallette durante la loro fuga, raffinati nella loro attale forma da secoli di paziente controllo genetico.
La loro corporatura solitamente esile mal rappresenta la loro considerevole forza fisica, che li rende adatti a qualunque lavoro di fatica. Richiedono delle orecchie affusolate prostetiche per essere interpretati (ad esempio le classiche orecchie da elfo).
Mutati: Questi Cittadini rappresentano il risultato dell’ibridazione fra materiale genetico umano e animale. Partito inizialmente come un tentativo di preservare specie sull’orlo dell’estinzione, l’esperimento ha portato alla nascita di una nuova genia di Cittadini, rivali dei Gene puro in quanto a varietà. A seconda della specie animale da cui deriva, un Mutato potrà manifestare denti acuminati, scaglie che coprono la pelle, vibrisse e peluria, artigli o piume. Richiede sia il trucco che i prostetici adatti a rappresentare l’ibridazione con l’animale scelto.
Drevo: Questi Cittadini sono il risultato dell’ibridazione controllata fra materiale genetico umano e vegetale.
Dotati di attenzione, resistenza e pazienza leggendarie, i Drevo rappresentano in molti casi i pilastri su cui le loro comunità si fondano, e per ovvi motivi il Sistema tende ad assegnarli a ruoli che permettano loro di realizzare le loro capacità al meglio, motivo per cui è molto comune trovare dei Drevo come logisti, medici o server.
La maggior parte manifesta tratti assimilabili alla specie a cui è stato ibridato, sviluppando una pelle ruvida come corteccia, capigliature fatte di sottili ife e altri tratti simili.
Più rari sono i Drevo discendenti da specie quali felci o muschi. Richiedono trucco e prostetici adatti ad indicare l’ibridazione con una pianta.
Peone: I Cittadini più in sintonia con il luogo in cui vivono e, molto spesso, i più fulgidi esempi di fedeltà al Sistema.
I Peoni rappresentano il frutto di secoli di ibridazione selettiva fra materiale genetico e materia inorganica.
Generalmente di corporatura imponente e dall’aspetto serio, i Peoni assumono con gli anni una colorazione assimilabile a quella dell’ambiente in cui crescono, sviluppando molto spesso tratti secondari quali evidenti pieghe cutanee e lunghe zanne mandibolari.
Come i Null, anche i Peoni sono dotati di una resistenza considerevole, che li rende adatti a ruoli pericolosi, di pattuglia o di ingaggio diretto.
Richiedono trucco e prostetici ad indicare la colorazione della pelle ed i denti, o una maschera adatta e copertura del resto del corpo(per esempio Maschera da orco).