AFTERLIFE – One Shot
Esiste un luogo al di fuori del tempo e dello spazio, al confine tra la vita e la morte, e quel luogo è il Limbo, una dimensione atemporale nella quale finiscono tutti coloro che sono ad un passo dalla morte.
Nel Limbo non siete soli. Ci sono altre persone legate a voi da un invisibile filo conduttore che travalica il tempo e lo spazio, e il destino che vi ha posto gli uni accanto gli altri determinerà qualcosa che ancora non sapete: lo scontare di una pena, il liberarsi da una questione irrisolta o togliervi un peso che ancora vi portate dietro.
Tutto è perduto? No. Potete ancora tornare in vita? Non lo sapete, perchè nessuno è mai tornato dalla morte per poter raccontare ciò che ha visto dall’alta parte, semmai esiste qualcosa. Eppure, pur non avendo ancora concluso la vostra esistenza terrena, ci sono domande ancora senza risposta: cosa vi trattiene sul fondo del Limbo? Cosa vi permetterà di uscirne? Quali situazioni devono essere risolte per poter riavere la vita di prima, o forse ottenerne una completamente nuova?
LO SCOPO DI QUESTO EVENTO E LE TEMATICHE DA AFFRONTARE:
“AFTERLIFE” si prefigge di essere un gioco di ruolo dal vivo di ludica intelligenza i cui contenuti forti, drammatici, riflessivi e introspettivi siano in grado di indurre il giocatore partecipante ad interrogarsi su alcuni dubbi filosofici, etici, morali e personali, ovvero:
- La fuga dalla realtà, dai propri compiti, dai propri ruoli, dalle proprie sciagure o disgrazie;
- La impossibilità di tornare alla “normalità” quando si è persa una parte fondamentale di se stessi o di ciò che ci apparteneva in vita e sul concetto di perdita inteso come irreversibile (perdere una occasione di redenzione, di fare la scelta giusta o della persona amata);
- il valore della speranza (cosa si può arrivare a fare pur di riceverla? E’ possibile toglierla ad altri per il proprio interesse o a rinunciarvi per permettere ad altri di salvarsi?);
- L’etica della sopravvivenza ad ogni costo (è meglio lasciar perdere una vita ormai trascorsa o perseverare il più possibile per ottenere anche solo un’ora in più di vita da vivere?)
- Su come certe scelte non siano nettamente giuste o sbagliate (a seconda del periodo storico e dei suoi valori),e su come il destino di alcuni può influenzare quello di altri, anche a distanza di considerevoli lassi di tempo.
“AFTERLIFE” è un evento di gioco di ruolo dal vivo one shot che non si prefigge di essere “divertente” nè di avere sessioni di azione fisica intensa. Se siete in cerca di “divertimento facile”, vi sconsigliamo di partecipare a questo evento. Se invece volete mettervi in gioco, scaricate ambientazione e regolamento, consultate i PERSONAGGI SELEZIONABILI dai vari gruppi avventura appartenenti alle diverse epoche storiche e tematiche da affrontare e partecipate all’evento. Vi aspettiamo!
AMBIENTAZIONE : AFTERLIFE – Ambientazione 1.1
REGOLAMENTO : AFTERLIFE – Regolamento 1.1
MODALITA’ DI UTILIZZO DELLA “MASCHERA: AFTERLIFE – ISTRUZIONI MASCHERA
SEZIONE DEI PERSONAGGI : Clicca su QUESTO LINK o vai direttamente sul menù a tendina sul sito
EPOCHE STORICHE DEI PERSONAGGI: clicca su QUESTO LINK per raggiungere la pagina