OCCHI NEL BUIO – Personaggi selezionabili

Tutti i personaggi selezionabili di “Occhi Nel Buio” sono “genderfree”, di conseguenza sono interpretabili da persone di ogni età e genere sessuale.

BRANCA SCIENTIFICA (13 personaggi)

RICERCATORI (4)

CHI SEI: dottor\ssa Bastian LA TUA COMPETENZA: Studioso della fauna marina e delle sue modalità di comunicazione dei capodogli. PROFILO PSICOLOGICO: ecologista, determinato, esaltato CITAZIONE: Quando la verità è di fronte agli occhi di tutti e la vedi solo tu, i casi sono due: o accetti l’idea di essere nel torto, o lavori per dimostrare al mondo che hai ragione. Parole come “inaffidabile” e “fuori dal coro” non mi appartengono.

CHI SEI: dottor\ssa Bismark LA TUA COMPETENZA: Ecologo e biologo dell’ecosistema dell’Isola di Bioko PROFILO PSICOLOGICO: eremita, razzista, eugenetista CITAZIONE: Esistono abissi assai più profondi di quelli della terra e del mare: quelli dell’animo umano. Pochi hanno esplorato fin dove queste profondità possono arrivare, ma il premio per coloro che sono affiorati è stato inestimabile: l’Evoluzione.

CHI SEI: dottor\ssa Bonekamp LA TUA COMPETENZA: biologo evoluzionista e primatologo, sostenitore della teoria della scimmia acquatica. PROFILO PSICOLOGICO: competente, bizzoso, alcolizzato CITAZIONE: O con me o contro di me, e la competizione decide chi va avanti. Così ragionano i primati sociali, ed è così ragioniamo anche noi. Fine della storia. Avere la corrente elettrica e il dono della parola non ci rende creature più civilizzate, solo più cattive.

CHI SEI: dottor\ssa Bones LA TUA COMPETENZA: Geologo e speleologo PROFILO PSICOLOGICO: ansioso, investigatore, subdolo CITAZIONE: La storia ci nasconde estinzioni di massa e distruzione su scala planetaria coprendole con un sottile velo di sedimenti antichi milioni di anni. Come si può vivere tranquilli in un mondo come questo?

MALATI MENTALI (6)

CHI SEI: Chazad, ex dipendente della ditta di riciclaggio rifiuti ECOFARM LA TUA PATOLOGIA MENTALE: UDITORE DI VOCI PROFILO PSICOLOGICO: terrorista, sadico, complesso di inferiorità CITAZIONE: Giustizia? Pace? Onestà? Tutti concetti relativi se pensi di essere solo al mondo. C’è gente che si crede alta perché si colloca in cima a una montagna, o miserabile se è in mezzo al fango… ma non è così. Non dipende solo da dove sei, ma da COME TI VEDONO GLI ALTRI e da DOVE SONO GLI ALTRI. E dove sono gli altri non puoi mai saperlo!

CHI SEI: Chelnov, ex dirigente della ditta EcoFarm LA TUA PATOLOGIA MENTALE: SINDROME DI FREGOLI E DI INTERMETAMORFOSI PROFILO PSICOLOGICO: avido, disempatico, solitario CITAZIONE: Ho sempre vissuto circondato da squali dell’economia, gente pronta ad azzannarti alla gola e dissanguarti di ogni avere. Alta finanza e natura selvaggia sono entrambe crudeli, e alla fine… dopo anni e anni in cui sono stato un predatore apicale… sono stato… azzannato… anche io…

CHI SEI: Chester, ex impiegato addetto alla selezione del personale presso la EcoFarm LA TUA PATOLOGIA MENTALE: DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO PROFILO PSICOLOGICO: investigatore, perfezionista, introverso CITAZIONE: Il problema non è la mancanza di conoscenza, ma la conoscenza. Illuminare una stanza ti sottopone a vedere cosa contiene e a catalogare tutto, razionalizzare tutto, decidere cosa è bene e cosa è male. Nel buio, invece, siamo tutti uguali.

CHI SEI: Chun, ex portinaio e dipendente EcoFarm LA TUA PATOLOGIA MENTALE: DELIRIO PROFILO PSICOLOGICO: idealista, stizzoso, profetico CITAZIONE: Chi è che viene schiacciato sotto la ruota del grande carro del progresso? La minoranza! Sempre la minoranza! E’ facile ed economico, per il grande potere, farsi grande schiacciando il piccolo. Questa volta è toccata a me, ma in futuro toccherà anche a voi.

CHI SEI: Churezov, ex avvocato e consulente legale della EcoFarm. LA TUA PATOLOGIA MENTALE: SINDROME DI CAPGRAS \ PARAMNESIA REDUPLICATIVPROFILO PSICOLOGICO: posato, edonista, pianificatore CITAZIONE: Quando tutto ciò che vedi è la cima da raggiungere sei afflitto da ambizione, rabbia, desiderio, angoscia… tutto, pur di raggiungerla. Ma cosa succede quando sei sulla vetta? Capisci di dovere imparare a gustarti il dominio che ti sei guadagnato, che il mondo è piccolo e debole, e che necessita una guida per essere tutelato. Io sono quella guida.

CHI SEI: Cunan, ex mozzo impiegato presso una nave di smaltimento rifiuti. LA TUA PATOLOGIA MENTALE: SCHIZOFRENIA PARANOIDE PROFILO PSICOLOGICO: estraniato, determinato, competitivo CITAZIONE: Vi chiedevate che fine avessi fatto, e ora sono qui. No, non ve lo siete chiesto, dite la verità… non ve ne importava nulla di me, altrimenti mi avreste cercato. Ma va bene così. Non porto rancore. Senza il vostro disinteresse, non avrei scoperto tutte quelle verità delle quali ora sono il portatore.

PERSONE ESTERNE (3)

CHI SEI: Allister, medico legale dell’ispettorato sanitario PROFILO PSICOLOGICO: pessimista, traumatizzato, bramoso CITAZIONE: Nella mia vita ho visto più persone vive che persone morte. Mi hanno abbandonato tutti. Quando lavoro, a volte immagino di essere come Caronte che traghetta i morti sullo Stige, e la cosa mi piace. La vita è una cosa orribile? Dipende dai punti di vista.

CHI SEI: Arabel, giornalista indipendente PROFILO PSICOLOGICO: complottista, anarchico, passionale CITAZIONE: Ho imparato a mie spese che tutto ruota intorno ai soldi, anche l’informazione pubblica. Siamo tutti schiavi di un sistema che ci costringe ad alterare la verità in cambio di soldi, e a favore di chi ne ha di più. Ora sono senza un soldo e senza un vero lavoro, ma sono libero di dire la mia su tutto e tutti. Senza compromessi!

CHI SEI: Arcadian, legale rappresentante della EcoFarm PROFILO PSICOLOGICO: neutrale, cauto, ansioso CITAZIONE: Gli avvocati del diavolo. Ecco come vengono chiamati i legali difensori di una multinazionale. Eppure, al di là dell’etica e delle convinzioni personali, non è facile lavorare per i cosiddetti “grandi poteri”. A volte preferirei una occupazione meno, come dire… schiacciante. A volte vorrei solo, semplicemente, sparire.

BRANCA TEOLOGICA  (13 personaggi)

RICERCATORI

CHI SEI: dottor\ssa Ellenis LA TUA COMPETENZA: Teologo dei culti marittimi pagani italiani PROFILO PSICOLOGICO: ambizioso, disturbato, manipolatore CITAZIONE: Dietro ogni culto se ne nasconde sempre un’altro. E’ come veder crescere funghi sul tronco di un albero morto, o emergere dal mare poco prima di affogare. da cosa nasce cosa, e tutto si trasforma nel tempo, a seconda delle culture e della convenienza. Ma la sorgente di tutto questo mistero, dove si trova?

CHI SEI: dottor\ssa Emmett LA TUA COMPETENZA: teologo e storico di San Leonardo PROFILO PSICOLOGICO: perfezionista, investigatore, autistico ad alto funzionamento CITAZIONE: I segni si possono vedere benissimo se si hanno occhi per vederli, ma spesso i dettagli sono troppi da immagazzinare e ricordare… ed è in quel momento che mi immagino di vivere in un mondo più semplice, più automatico. Un mondo nel quale ognuno occupa il posto che deve occupare, senza inutili variabili.

CHI SEI: dottor\ssa Erkenbrandt LA TUA COMPETENZA: Studioso della cristianità avventista e dei suoi accostamenti coi culti del mare PROFILO PSICOLOGICO: razzista, classista, fanatico religioso CITAZIONE: Solo i figli prediletti di Nostro Signore possono udire la sua voce e VEDERE la sua reale opera sulla Terra. Io porto la sua Luce, ma molti di coloro che illumino sono ciechi nella mente e non possono, anzi, non vogliono vederla. Ma tutto cambierà.

CHI SEI: dottor\ssa Ermini LA TUA COMPETENZA: Studioso dei culti del Cargo  PROFILO PSICOLOGICO: Antisociale, complottista, piromane CITAZIONE: Ogni rito può diventare una religione se lo si ripete abbastanza a lungo nei secoli, ma affinché questo sia possibile bisogna che il rito funzioni, e che arrivino delle ricompense. La cosa che mi spaventa dei i riti sopravvissuti nei millenni è proprio questa: qualcosa è stato offerto, e qualcosa è stato ricevuto.

MALATI MENTALI

CHI SEI: Farmer, ex rabbino della sinagoga di Peterhead in scozia LA TUA PATOLOGIA MENTALE:  SINDROME DI CAPGRAS \ PARAMNESIA REDUPLICATIVA PROFILO PSICOLOGICO: impulsivo, incostante, vagabondo  CITAZIONE: Era necessario discostarsi dai dogmi, setacciarli, spurgarli dalla interpretazione umana e politica dei tempi passati. C’è bisogno di un rinnovamento nelle religioni del mondo, altrimenti rimarremo ciechi di fronte all’unica verità: non siamo soli su questa Terra.

CHI SEI: Faulkner, ex prete protestante della cittadina di Peterhead LA TUA PATOLOGIA MENTALE: DELIRIO PROFILO PSICOLOGICO: disempatico, manipolatore, omicida CITAZIONE: Le persone vogliono sentirsi utili e servire. Ne hanno bisogno. Servire da uno scopo alla loro esistenza, le fa stare bene. Altri, invece, sono nati per fare la cosa opposta: utilizzare queste risorse. Il fine e i mezzi che fanno funzionare questo rapporto tra servitori e pastori sono questioni irrilevanti.

CHI SEI: Fisher, ex Imam del paese di Peterhead in Scozia LA TUA PATOLOGIA MENTALE: DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO PROFILO PSICOLOGICO: fanatico, profeta, traumatizzato CITAZIONE: Rivolgiamo la nostra parola alle stelle, fratelli miei! L’ora è giunta, gli astri si sono allineati e le loro energie attraversano questa briciola di terra e acqua salata immersa nel gelo del nulla! Yog Sotoh k’hag gl’hah bl’ghl’yeh! Solo i più puri saranno salvati quando le acque si solleveranno.

CHI SEI: Fleming, ebreo ex antiquario e appassionato di mitologia ebraica sul “golem” LA TUA PATOLOGIA MENTALE: UDITORI DI VOCI PROFILO PSICOLOGICO: ricercatore, perfezionista, collezionista\feticista di oggetti di antiquariato CITAZIONE: Perchè negare ciò che è sempre stato sotto gli occhi di tutti? La grande verità della scultura è quella che ha come motore l’irrefrenabile volontà dell’essere umano di mutare la pietra in carne… quella stessa volontà che ha tramutato il fango in uomo, per volontà del Dio creatore.

CHI SEI: Fox, imam musulmano proveniente dalla città del Cairo LA TUA PATOLOGIA MENTALE: SINDROME DI FREGOLI E DI INTERMETAMORFOSI PROFILO PSICOLOGICO: conflittuale, religioso, passionale CITAZIONE: Di tutto il mondo avrei fatto un rogo, di ogni oceano avrei fatto il deserto e di ogni montagna avrei fatto pianura pur di ritrovare la mia anima perduta… ma essa mi tormentava per via dei miei misfatti, e sprofondai nell’Abisso, dal quale io emersi cieco\a, ma ancora in grado di vedere.

CHI SEI: Freeman, ex frate\monaca certosino\a cristiano  LA TUA PATOLOGIA MENTALE: SCHIZOFRENIA PARANOIDE PROFILO PSICOLOGICO: violento, intransigente, apocalittico CITAZIONE: Di questi tempi nessuno ha più paura di Dio. Alcuni lo pregano per ottenere favori, altri per abitudine maniacale o per comodità. Dio incute timore, come un padre severo, e infligge punizioni ai figli infedeli. Il fatto che non abbia ancora rinnovato la sua furia su di noi è solo qualcosa di effimero, perché per lui mille anni sono solo un sospiro. NOTA: Sei una monaca certosina di clausura di Dego a Savona se femmina, monaco certosino della Certosa di Pavia se maschio)

PERSONE ESTERNE

CHI SEI: Dalton, ricercatore statistico indipendente PROFILO PSICOLOGICO: maniacale, invidioso, egoista CITAZIONE: Tutto ruota sul profitto, comprese queste “opere caritatevoli no profit” che curano i malati mentali con metodologie innovative. Perchè mai non dovrei avere anche io la mia parte? Me la merito, esattamente come tutti gli altri, e la voglio tutta.

CHI SEI: Daugherty, avvocato penalista dell’amministrazione di Peterhead  PROFILO PSICOLOGICO: arrivista, cocainomane, ansioso CITAZIONE: O mangi il mondo, o il mondo si mangia te. Da quando in qua le cose sono andate diversamente? A Peterhead alcune situazioni sono sfociate in un danno di immagine per tutta la città. E’ tempo che qualcuno paghi, non mi importa chi.

CHI SEI: Davidson, giornalista freelance e indipendente PROFILO PSICOLOGICO: complottista, fobico, anarchico CITAZIONE: Prendetemi pure in giro, ma io a differenza vostra il cervello so usarlo in modo autonomo. Se credete che nelle case di cura si facciano gli interessi dei malati siete degli illusi, o peggio, dei corrotti. Se esiste qualcosa di marcio, o di perfettamente funzionante, qui ad Arcami, io scoprirò la verità.

BRANCA OCCULTISTA  (13 personaggi)

RICERCATORI

CHI SEI: dottor\ssa Harrison LA TUA COMPETENZA: Studioso dei culti sugli abitatori del profondo. PROFILO PSICOLOGICO: misantropo, ossessionato, scostante CITAZIONE: Il confine tra passione ed ossessione esiste solo nella misura in cui riesci a raggiungere il tuo obiettivo. Se lo raggiungi è passione. Fino ad un attimo prima… è ossessione.

CHI SEI: dott\ssa Herbert LA TUA COMPETENZA: studioso dei culti delle acque presso l’isola italiana della Sardegna PROFILO PSICOLOGICO: sadomasochista, estroverso, con fobia e attrazione per gli specchi d’acqua (a fasi alterne), idrofobia\acquafilia. CITAZIONE: Siamo fatti di acqua e dipendiamo dall’acqua. Veniamo dall’acqua, ci bagnamo per purificarci, ci benediciamo con le acque. Come fai a non amarla? Come puoi non temerla?

CHI SEI: dottor\ssa Hildebrandt LA TUA COMPETENZA: Studioso dei culti delle acque nella preistoria italiana PROFILO PSICOLOGICO: Narcisista, approfittatore, avido CITAZIONE: Il mondo è pieno di tesori sepolti e di luoghi inesplorati del tutto indegni di essere toccati da mani inesperte; alcuni starebbero bene nei musei, o in una collezione privata. Altri stanno bene dove stanno. Io lavoro per mettere quei tesori nel posto giusto.

CHI SEI: dottor\ssa Holland LA TUA COMPETENZA: Studioso del Necronomicon e della letteratura dell’orrore PROFILO PSICOLOGICO: Appassionato, tossicodipendente, letterato CITAZIONE: Io sono uno che si gode la vita, come tutti coloro ai quali è risparmiata la maledizione dell’intelligenza.

MALATI MENTALI

CHI SEI: Jaspers, nullafacente LA TUA PATOLOGIA MENTALE: DELIRIO PROFILO PSICOLOGICO: ambizioso, stolido, avido CITAZIONE: Sei mai stato ad Inverness? Hai mai letto il disgusto nello sguardo delle persone? Ti sei mai sentito come spazzatura? Io si. Per tutta la vita. Ma poi le cose sono cambiate, e adesso tutti mi rispettano.

CHI SEI: Jenkins, emarginato del paese ed ex negoziante LA TUA PATOLOGIA MENTALE: UDITORI DI VOCI PROFILO PSICOLOGICO: sociale, viscido, approfittatore CITAZIONE: Il mondo ti mangia vivo. Guarda quello che succede in un prato, o in una goccia d’acqua. La vita è un assassinio costante e reciproco. Chi non ha modo di difendersi deve associarsi a chi è forte per sopravvivere, come fa la lampreda con gli squali.

CHI SEI: Jerusalem, ex architetto e geometra di Inverness LA TUA PATOLOGIA MENTALE: SINDROME DI CAPGRAS \ PARAMNESIA REDUPLICATIVA PROFILO PSICOLOGICO: pianificatore, entusiasta, razionale CITAZIONE: Geometrie perfette dentro dimensioni impossibili da capire coi nostri soli sensi. Assaporare la gravità. Vedere il tempo. Esplorare il tesseract di un pensiero dentro un altro pensiero. Perchè costruire il mondo usando solo poche dimensioni certe? Io sono l’architetto di Dio. Guardate la mia opera!

CHI SEI: Jones, analista del culto delle Acque e co-fondatore della Setta degli Adoratori dell’Abisso LA TUA PATOLOGIA MENTALE: DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO PROFILO PSICOLOGICO: colto, presuntuoso, approfittatore CITAZIONE: Nel calcolo dei pro e dei contro, a chi avrei dovuto dare maggior credito? Ad una società di corrotti scribacchini? Ad un popolo di imbelli impulsivi? Ad una ristretta nicchia di zotici arricchiti? Se ci si deve schierare con qualcuno, ci si schiera sempre dalla parte del migliore.

CHI SEI: Jordan, co fondatore del culto degli Adoratori dell’Abisso LA TUA PATOLOGIA MENTALE: SINDROME DI FREGOLI E DI INTERMETAMORFOSI PROFILO PSICOLOGICO: narcisista, estroverso, maligno CITAZIONE: Tutti hanno bisogno di credere fisiologicamente in qualcosa, a prescindere che essa sia vera o no, perché il controllo è una cosa che piace. Religione, legge, società. Potremmo tutti lanciarci nel vuoto o smettere di lavorare se smettessimo di credere in queste cose. Una volta che hai compreso l’inganno, fai anche in fretta ad uscirne.

CHI SEI: Joubert, il servitore assassino del popolo degli Abissali LA TUA PATOLOGIA MENTALE: SCHIZOFRENIA PARANOIDE PROFILO PSICOLOGICO: violento, pericoloso, asociale CITAZIONE: In un mondo di guerre sanguinarie e milioni di morti giusti e sensati, io sono il “violento” da tenere in cella. In un mondo di gente che cammina sorridente sulle viscere sparse al suolo dei popoli da loro soggiogati, io sono quello “disturbato”. Questo mondo è ipocrita nel condannare la mia purezza, ma io sono e resto la creazione più naturale che l’umanità abbia generato.

PERSONE ESTERNE

CHI SEI: Graham, ex addetto amministrativo di Inverness PROFILO PSICOLOGICO: pavido, impostore, corrotto CITAZIONE: Dovrei dire che mi dispiace di avere complicato le cose? Ma se c’erano dentro tutti, in questa storia! Tutta l’amministrazione di Inverness sapeva cosa faceva la setta, ma ho pagato solamente io… e per tutti. Che cosa voglio? Non dovrei neanche dirlo… magari un minimo di giustizia, di equità.

CHI SEI: Gray, agente di polizia e collega dell’ispettore Willis, vittima della setta degli Adoratori dell’Abisso PROFILO PSICOLOGICO: insoddisfatto, ossessionato, combattuto CITAZIONE: Il senso del dovere uccide. La criminalità uccide. Il mondo non è un posto sicuro per nessuno, nemmeno in questo buco sperduto nel mondo. Siamo deputati a difendere gli altri, ma chi difende i difensori? A chi dovremmo rivolgerci per sistemare tutte le cose?

CHI SEI: Grimshaw, ispettore sanitario PROFILO PSICOLOGICO: misantropo, cinico, sfiduciato, antivaccinista  CITAZIONE: Mi hanno chiamato a difendere gli interessi dei diritti dei malati, del sistema sanitario, delle convenzioni internazionali tutto questo, solo dopo averle calpestate da cima a fondo, spudoratamente. Con quale animo dovrei fare il mio dovere?

No Replies to "OCCHI NEL BUIO - Personaggi selezionabili"