Cosa offre Ortus Populi?

L’esperienza di gioco di ruolo dal vivo tecno-fantasy di “Ortus Populi” mescola, ad un regolamento di stampo classico, componenti pratiche e realistiche di grande coinvolgimento, che abbiamo già sperimentato con successo nel nostro precedente progetto di gioco di ruolo dal vivo:

LABORATORI INTERATTIVI

 12705247_10205910242410336_6457538339009329587_n

Presso la location vi saranno laboratori, ovvero postazioni di lavoro, tramite le quali il giocatore, usando le proprie abilità manuali e di gioco, potrà elaborare realmente:

 

  • pozioni e balsami curativi (Laboratorio Alchemico), miscelando reagenti e coloranti alimentari seguendo reazioni chimiche semplici e divertenti;
  • pendagli, anelli, orecchini e gioielli magici (Laboratorio di Oreficieria), componendo collane, anelli, orecchini e “geek jewels” vari, composti da parti elettroniche e bigiotteria unite con colla a caldo;
  • pezzi meccanici di complessità crescente (Laboratorio di forgiatura) composti utilizzando un “meccano” e seguendo uno schema tecnico predefinito;
  • alimenti semplicissimi (Laboratorio culinario) come biscotti, focacce, brodini e frullati, in grado di “rinforzare” gli avventurieri, e che potrete anche replicare a casa vostra;
  • recuperare ed estrarre (Laboratorio di estrazione)  materiali utili per le lavorazioni, per le pozioni e altro ancora, razziando e scomponendo pezzi di antiche “reliquie tecnologiche”  presso una miniera sotterranea realmente presente presso la location di gioco, opportunamente allestita.

OGGETTISTICA REALE E CONCRETA

Il sistema di “crafting” degli oggetti sopra descritti presso i laboratori, parte da una serie di materie prime comunemente denominate “ingredienti” reperibili durante il gioco. A differenza di molti altri eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo, in Ortus Populi l’oggettistica non si limita alla manipolazione di un semplice cartellino, ma è sempre correlata a un oggetto fisico.

E FRA LE ALTRE COSE….

Come rappresentato (a sinistra), ad Ortus Populi troverete degli autentici scrigni chiusi a chiave che dovrete scassinare realmente, utilizzando dei veri grimaldelli messi a disposizione dall’Associazione! Improvvisatevi scassinatori al 100% e cimentatevi in azioni realistiche senza precedenti! Inoltre (a destra), per simulare le cure di primo soccorso e cura delle ferite userete delle “scorte mediche” in cuoio lavorato e forato a mano, simulando la reale sutura delle ferite con ago e filo… e più diventerete abili, meno tempo impiegherete!

SISTEMA ALL YOU CAN HUNT

16683872_10210452023328373_9203693661740886673_n

La caccia è un elemento essenziale per nutrire il gruppo di avventurieri protagonisti di Ortus Populi, ma come dice il proverbio: “Sei quello che mangi”. Quali prede attirerete presso l’accampamento lo deciderete voi, in base a ciò che potrebbe servirvi per sopravvivere… e quali strategie adotterete per abbattere la preda, anche questa sarà una vostra decisione. Ogni caccia comporterà una conseguenza diretta sul “menù” che consumerete sul posto, a seconda del tipo di preda cacciata. Vi lasciamo la sorpresa di scoprire, ed assaggiare, quali pietanze potranno esservi servite se caccerete un mostro paludoso, un toro bipede, un elementale del ghiaccio o altre creature mai viste prima.

Saranno inoltre sessioni minori di “caccia” che potranno essere svolte dai cacciatori, tramite un simulatore posto in una zona isolata, per rendere la vostra esperienza più realistica che mai.