Cosa offre “TEMNOTY”

L’esperienza di gioco di ruolo dal vivo tecno-fantasy di Temnoty unisce, ad un regolamento di stampo classico, componenti pratiche e realistiche di grande coinvolgimento, che abbiamo già sperimentato con successo nel nostro precedente progetto di gioco di ruolo dal vivo:

    • LABORATORI INTERATTIVI

Nell’area di gioco vi saranno laboratori, ovvero postazioni di lavoro, tramite le quali il giocatore, usando le proprie abilità manuali e di gioco, potrà elaborare realmente:

– La raccolta delle materie prime è rappresentata da un’effettiva ricerca nell’area di gioco di oggetti rappresentativi di ciò che si cerca.

– Il processo di estrazione richiesto per ottenere un ingrediente dalla materia prima non richiede noiosi conteggi o mimare azioni ripetitive. 

 

– L’assemblaggio degli ingredienti per fabbricare qualcosa è rappresentato dalla produzione di un origami, ancora una volta eliminando il conteggio e il mimo, a favore di una azione non metaforica che può diventare più rapida con la semplice pratica come accade anche nella realtà con i lavori ripetitivi-

– La possibilità di combinare oggetti tra loro per ottenerne di nuovi sempre più complessi.

– La possibilità di progettare qualsiasi cosa anche a partire da zero.

– Vari tipi di laboratori: meccanico, elettronico, chimico e cucina.

 

 

    • REALISMO!

Per simulare le azioni di primo soccorso e cura delle ferite userete delle “scorte mediche” in cuoio lavorato e forato a mano, simulando la reale sutura delle ferite con ago e filo.

Ancora una volta questo vi risparmierà lunghe conte e il mimare gesti spesso MOLTO metaforici e più diventerete abili, meno tempo impiegherete!

    • ENIGMI…

Temnoty è un gioco caratterizzato da un’importante componente investigativa. Nell’area di gioco troverete scatole chiuse a chiave, che richiedono la soluzione di un enigma per essere aperte. Dentro potrebbero esserci oggetti, vantaggi o indizi. Cosa sono? Chi le posiziona sul cammino dei vostri personaggi? Anche questo è un enigma che potreste voler risolvere!

 

    • ALL YOU CAN HUNT

La caccia e la pesca sono elementi essenziali per nutrire il gruppo di avventurieri protagonisti di Temnoty, ma come dice il proverbio: “Sei quello che mangi”.

Nell’area di gioco saranno disseminate le tracce di vari animali. Quali prede cacciare lo deciderete voi, in base a ciò che potrebbe servirvi per sopravvivere… e quali strategie adotterete per abbattere la preda, anche questa sarà una vostra decisione.

Inoltre sarà allestita una speciale area in cui si potrà pescare! Ogni preda cacciata o pescata comporterà una conseguenza diretta sul “menù” che consumerete sul posto.

Vi lasciamo la sorpresa di scoprire e assaggiare, le pietanze che riuscirete a cucinare se caccerete un mostro paludoso, un toro bipede, un elementale del ghiaccio o altre creature mai viste prima.

 

 

    • SISTEMA INNOVATIVO!

Che senso ha barare se puoi cambiare la tua scheda quando lo desideri? A nessuno piacciono i bari e siamo profondamente convinti che non rispettare le regole rovini il gioco proprio e altrui, ma nel nostro sistema barare ha davvero poco senso. Grazie alle particolarità dell’ambientazione, il gioco prevede che un giocatore possa riorganizzare le proprie abilità cambiando anche completamente ruolo se lo desidera. Questa operazione può essere ripetuta al costo di 1 punto di tempra (è faticoso disimparare quello che si sa e imparare altre cose da zero) ogni volta che si desidera finché si ha tempra a disposizione. Inoltre, sempre per la particolarità dell’ambientazione, quando il personaggio muore la prima volta, ha la possibilità di tornare in vita dopo qualche tempo.

 

 

    • AGEVOLAZIONI COSTUME E TRUCCO

Nella nostra ambientazione sono previste molte razze dall’aspetto inconsueto, che ti permetteranno di esplorare le infinite possibilità del make-up e della tua fantasia, ma tra di esse è possibile giocare il GENE PURO, in tutto e per tutto identico ad un essere umano. Per incentivare i giocatori ad impegnarsi nel trucco, le razze diverse dal GENE PURO prevedono alcuni vantaggi in gioco. Inoltre la composizione del costume è estremamente semplice, perché esso prevede:

  • una tuta da lavoro standard, la divisa del drone, perché nel buio siamo tutti uguali.
  • una chiavetta usb appositamente sviluppata per rappresentare il Ragno che viene fornita in omaggio all’inizio del primo evento. FORNITA DALLO STAFF

 

  • scarpe a tua discrezione, purché dai toni scuri e prive di colori sgargianti. Sono consigliati stivali, anfibi o scarponcini da trekking per la vostra maggior sicurezza e particolarmente gradite scarpe antinfortunistica per verosimiglianza ambientativa.
  • complementi di vestiario stagionale a tua discrezione, da indossare sotto la tuta nei mesi più freddi.
  • armi e armature di estetica moderna o fantasy, coerenti con le capacità combattive che il personaggio ha o potrebbe acquistare con la dinamica di ricalibrazione della scheda.
  • varie ed eventuali a tua discrezione, ovvero qualsiasi oggetto con cui tu voglia arricchire il tuo costume, tenendo però conto che potrebbero esserci implicazioni in gioco per costumi troppo divergenti dall’uniforme del classico drone.

No Replies to "Cosa offre "TEMNOTY""