OCCHI NEL BUIO – One Shot GRV

INTRODUZIONE

OCCHI NEL BUIO è un evento di Gioco di Ruolo dal Vivo horror psicologico che durerà due giorni e una notte, nel quale i partecipanti interpreteranno liberamente un personaggio di finzione immerso in una realtà odierna presso il manicomio di Arcami, una località immaginaria sull’appennino italiano che richiama quella di Arkham nella bibliografia di H.P. Lovecraft, situato (in gioco) presso il Convento di San Leonardo ad Arcami, sperduta cittadina dell’appennino tosco emiliano.

OCCHI NEL BUIO si prefigge di analizzare gli abissi della mente umana e le sue ossessioni, nonché le maestose, crudeli e inconcepibili forze dell’Universo e della follia in linea con il detto: “se guardi a lungo nell’abisso, l’abisso guarderà te”.

In OCCHI NEL BUIO il giocatore dovrà quindi esporre le proprie teorie, scambiarsi informazioni, indizi, esperienze personali e di vita, nonché raccogliere informazioni, indizi e spunti sia presso la location di gioco che presso gli altri giocatori, e tanto maggiori saranno le informazioni raccolte, tanto più rapida sarà la sua discesa nella verità, o nella follia.

Negli intenti degli organizzatori, ogni giocatore nel ricomporre il “puzzle” della trama generale sarà sottoposto ad una progressiva e discendente spirale che lo porterà al disagio, alla paranoia e forse persino alla inevitabile follia, condizione tipicamente descritta nelle storie di Lovecraft e dalle quali questa one shot prende rispettosamente spunto.

Eventuali episodi di isteria, terrore ed autolesionismo saranno tutti simulati e mai reali, compreso l’utilizzo di adeguati props scenografici per rappresentare determinate situazioni con gli opportuni effetti audiovisivi.

Giova evidenziare inoltre alcuni aspetti fondamentali di questa one shot e dei relativi contenuti:

l’evento è profondamente sconsigliato alle persone impressionabili, suscettibili a fobie e paure di vario tipo (paura del buio, dei mostri, delle mutilazioni e degli spazi chiusi);

l’evento è sconsigliato a tutti coloro che devono rapportarsi con individui che interpretano soggetti afflitti da malattie e patologie mentali realmente esistenti, che si tratti di coloro che interpreteranno i malati mentali o di coloro che li stanno curando o interpellando;

l’evento non deroga sui contenuti dell’autore di riferimento dai quali trae spunto, le cui opere erano comunque figlie dell’etica dei suoi tempi. Ai fini del gioco (e solo del gioco) saranno pertanto menzionate teorie legate all’occultismo, alle superiorità di determinate razze umane o pseudo umane rispetto ad altre, ipotesi scientiche o pseudoscientifiche basate su canoni di frenologia, psichiatria, spiritualità, medicina e sociologia estremamente controverse, etc., e potranno esserci personaggi selezionabili la cui etica discutibile li ha condotti fino all’orlo dell’abisso.

Ognuno di questi aspetti di gioco è narrativo e del tutto fittizio, nonchè funzionale al corretto svolgimento dell’evento.

L’Associazione non si riconosce in queste teorie e ideologie, ne fa utilizzo solo in ambito strettamente ludico e per la sola durata dell’evento di OCCHI NEL BUIO. Se la trattazione di questi argomenti dovesse procurarvi disagio o non foste in grado di separare nettamente ciò che viene proposto nella finzione narrativa da ciò che è la realtà, vi sconsigliamo di partecipare a questo evento.

Potrai scaricare la guida evento da questo link: Regolamento ONB 1.1

 

 

 

No Replies to "OCCHI NEL BUIO - One Shot GRV"