EXPERIENCE – Tipologie di personaggi e “Gruppi Avventura”
Molti cittadini di classe C abituati a vivere in condizioni tra la legalità e l’illegalità stanno arrivando un po’ da ogni parte della città, attratti dall’Experience come mosche su una carcassa in decomposizione. Alcuni di questi classe C sono meri opportunisti, individui senza fissa dimora, teppisti, ex cittadini di classe B economicamente distrutti a seguito dell’embargo, mentre altri sono giunti come individui solitari, o in piccoli gruppi o famiglie. Tutti loro, per caso o per opportunismo, si troveranno a condividere il medesimo spazio vitale e tutti stanno camminando sul ciglio del baratro. Basterà un soffio di vento o un drink in più (o in meno) per farli precipitare.
Di seguito, elenchiamo i gruppi sociali di sciagurati che stanno affluendo all’Experience. Vicino al loro nome, troveremo il numero di persone che costituisce il loro “gruppo avventura” (eccetto che per i primi tre personaggi “singoli”, ideati per i giocatori amanti del free roaming slegato da dinamiche e rapporti interpersonali). In fase di selezione delle preferenze, se possibile, cercate di completare il gruppo per avere il maggior numero di interazioni possibili all’interno del medesimo.
Tutti i personaggi sono rigorosamente “Genderfree”, possono essere interpretati da chiunque e potrebbero avere rapporti più o meno interpersonali con chiunque..
ESTHEL NORRIS (1), misterioso e distaccato senzatetto. E’ un barbone che finge di essere un pezzo grosso, o viceversa? E’ poi così importante saperlo se neanche questa persona sa esattamente chi è, o chi non è?
BLATTA (1), presenza fissa dei vicoli e della discarica locale. Si nutre sostanzialmente di radici e piccoli invertebrati, gli manca solo un tizio che lo filmi come nei documentari sugli animali e poi sarebbe un perfetto esempio di come NON deve andare l’evoluzione umana.
BACKDOOR (1), un misantropo ex campione di videogiochi con meno soldi che neuroni funzionanti, psicodipendente da qualsiasi sostanza, video porno, vizi e stimoli sui quali possa mettere le mani, decisamente una brutta persona.
IMPRESA GOLDONI (2): due venditori di salumi a domicilio tra di loro complementari per carattere e modi di fare si sono trovati senza lavoro, senza contatti e con qualche (in)utile informazione sulle contraffazioni alimentari della loro ex azienda.
NO PROBLEM (2): genitore e figlio\a col mestiere dei riparatutto a domicilio (con l’hobby del sabotaggio). Ora, dopo un periodo di reciproco allontanamento, ritrovano la loro unione e la reciproca fiducia per amore (del profitto, ovviamente).
CHEF EXPRESS (3): tre dipendenti di un servizio di trasporti turistico urbano (lo Stellarossa Express) che li ha sfruttati fino alla disperazione adesso sono senza un lavoro, senza un futuro e uniti da una comune esperienza lavorativa di mobbing e lavoro miserabile terminata con la distruzione del loro treno. Cosa faranno? Più in basso di così non possono di certo cadere.
POLO SCOLASTICO FERMI (3): tre miserabili assistiti e tirocinanti di fisica nucleare con pochi soldi e ancor meno diritti si trovano invischiati in alcune vicende legate alla esplosione della Centrale Atomica Pico e del sinistro, violento e lascivo culto del Web Master chiamato Rad.
I RATTI DI VIA CURIEL (3): tre ex dipendenti di una piccola industria tessile hanno arrotondato lo stipendio improvvisandosi criminali o giustizieri da due soldi, ma il destino li farà incontrare con l’ideologia di giustizia urbana autogestita tipica dei fedeli del culto del Web Master Odino. Proveranno a fare il grande balzo, o il balzo non sarà necessariamente in avanti?
FAMIGLIA MALAVASI (3): due genitori e la loro discendenza, ipocriti e disumani borghesi di classe B pronti sfruttarsi a vicenda per migliorare il proprio reciproco profitto, sono appena sprofondati in un abisso di lucido orrore e calcolato egoismo, il tutto sotto l’ombra del Web Master cinico e nichilista di nome Ultimate Lord.
CONGREGA DODECAPOSTOLARE (4): Per convenienza, disperazione od obbligo contrattuale, questi “volontari” di una associazione di volontariato “benefica” aderenti a varie estrazioni religiose cristiane vedranno distrutte le loro certezze e troveranno qualcosa di completamente nuovo nel culto pseudo induista collegato al web master Juju Bokor.
TRANSFIGHTERS (4) : Una gang di criminali “ibridi fluidosessuali senza genere, soldi, futuro e identità”, così amano definirsi, capaci di raccogliere tutto il loro malcontento per trasformarlo in azioni di terrorismo ideologico, o forse, per dare libero sfogo al loro incalcolabile giramento di coglioni.
TERRORFEX (4): un gruppo di musicisti dark\gotic\acidcore che hanno commesso, sugli spalti e durante i loro concerti reati, atti di violenza e degrado più numerosi di quante canzoni abbiano mai suonato si sono riuniti all’Experience dopo un periodo di riflessione e varie vicende personali. Ritroveranno la gloria di un applauso o faranno cose ancora più inenarrabili?
ELETTROBIKERS (5): un tempo questa gang da strada sfrecciava libera a bordo delle sue elettromoto, ma l’embargo, la morte del loro capo e i vandalismi hanno reso inagibili buona parte delle corsie stradali. Prima della Guerra questi raminghi dell’asfalto avevano dei contatti con alcune aziende molto ambiziose e altolocate. Il loro destino è ad un bivio: ritornare agli sponsor e alla “bella vita”, o vivere liberi nel degrado dei sobborghi?
EMILIA SQUASHERS (5): una squadra di pallamano senza più spettatori nè né soldi per continuare a strafarsi di steroidi e spassarsela non ha senso di esistere. Come sopravviveranno? Dove troveranno nuovi sponsor? Come creeranno nuovo spettacolo? Ma soprattutto, torneranno a farsi sfruttare o diventeranno sfruttatori?
CLUB EXTREME (6): individui facenti parte un club di aberranti mostri pornodipendenti appartenenti all’omonimo club tra i più infimi e dannati della città, tutti clienti borghesi di alto profilo e di classe B afflitti da Sindrome Locked-in, individui la cui coscienza è rimasta intrappolata in un corpo di classe C ad uso ricreativo.
CORPUS MORTIS (6): setta di occultisti, spiritualisti, sedicenti protocristiani e santoni pagani che hanno dovuto confrontarsi con lo scioglimento della loro congrega, l’uccisione del loro capo e con il culto dei quattro “Web masters”.