GROSSO CAOS A CHINA TOWN – One Shot GRV
GROSSO CAOS A CHINA TOWN – Convento dell’Incontro, Bagno a Ripoli (FI), 15.16 novembre.
“Grosso Caos a Chinatown” è una one shot di gioco di ruolo dal vivo della durata di due giorni e una notte ambientata in un vecchio edificio ecclesiastico riadattato a complesso di magazzini nel quartiere cinese di San Francisco. I personaggi sono cittadini di San Francisco che inspiegabilmente da un giorno all’altro si trovano a comprendere la lingua cinese e ad essere invischiati in intrighi di cui fino a poco tempo prima non sospettavano nemmeno l’esistenza.
Siamo nel 1986 e San Francisco, in California, è in pieno un periodo di cambiamento. La città vede il suo profilo urbano modificarsi con nuove costruzioni, mentre le sue vie pullulano della vivacità di una popolazione crescentemente eterogenea. Giorno dopo giorno la gente di Chinatown vive la propria vita separatamente dal resto di San Francisco, tanto è vero che gli abitanti del resto della città non sospettano minimamente quanto la tradizione e i miti della cultura cinese abbiano plasmato quella realtà che considerano semplicemente pittoresca ed esotica. Gli abitanti di Chinatown d’altro canto non sono interessati a farsi troppa pubblicità, preferendo autogestirsi per quanto possibile; se poi qualcosa di strano dovesse trapelare, la gente di San Francisco è estremamente rapida nel razionalizzarla, ostentare scetticismo o ripararsi dietro lo scudo della diversità culturale.
E in tutto questo voi, protagonisti di questa storia esotica e surreale, chi siete? Siete abitanti di San Francisco vissuti parallelamente a Chinatown, il cui nome vi evoca sapori esotici, luci colorate e parlate musicali, ma fino a poco tempo fa nulla di più. Poi inspiegabilmente qualcosa è cambiato: sapete leggere i caratteri cinesi e parlare il mandarino, anche se con un curioso accento arcaico; tratti della cultura cinese vi sono d’un tratto familiari al punto che non sapreste distinguerli dal vostro vissuto. Chinatown non è più reclusa dai suoi confini della Porta del Drago, che tradizionalmente ne segna l’inizio; qualcosa di essa si sta ampliando e diffondendo tra le genti di tutta San Francisco, ed è inutile dire che gli esterni come voi stanno attirando le attenzioni della comunità cinese… attenzioni che non sempre si limitano a curiosità benevole….
Se vuoi vedere il trailer dell’evento, CLICCA QUI
Se vuoi consultare il manuale dell’evento (ambientazione e regolamento), CLICCA QUI

 
				
